domenica, 28 Aprile 2024

Pierfrancesco Vago guiderà Clia Europe

Il mandato di presidente di Manfredi Lefebvre d’Ovidio termina a fine anno

Terminerà a fine anno il mandato come presidente di Clia Europe Manfredi Lefebvre d'Ovidio. Gli succederà l'attuale vicepresidente dell'associazione Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo di MSC Crociere. Lefebvre d'Ovidio ha esercitato questo incarico per tre anni e mezzo, comprensivi di un'estensione temporale avvenuta su richiesta dei membri di Clia Europe. Resterà comunque membro del Global Executive Committee dell'associazione.
Lefebvre d'Ovidio, che è presidente di Silversea Cruises, ha ringraziato Christine Duffy, presidente e ad di Clia per la sua guida e ha dato il proprio benvenuto al successore Pierfrancesco Vago. Ha anche ringraziato i colleghi per il supporto e i team attivi in tutte le associazioni in Europa facenti capo a Clia. Ha inoltre espresso la propria fiducia nel futuro del settore, dichiarando: "L'industria delle crociere continua ad apportare un contributo significativo all'economia europea; è un settore che ha mostrato una solida crescita nello scorso decennio, anche in un contesto di recessione economica. Sono fiducioso che questo successo proseguirà e che Clia Europe continuerà a prosperare sotto la guida del mio successore, Pierfrancesco Vago".
"E' per me un onore assumere l'incarico di presidente di Clia Europe – ha dichiarato Vago – Lefebvre d'Ovidio è stato un presidente straordinario ed eguagliarlo non sarà facile. Ha lasciato un'impronta significativa e positiva, sulla quale ho intenzione di continuare a lavorare. In particolare, ha saputo costruire una relazione solida con governi ed Istituzioni, tra cui la Commissione Europea e il Parlamento Europeo, contribuendo in maniera decisiva allo sviluppo della reputazione positiva e autorevole di cui l'industria gode attualmente. Sotto la guida di Lefebvre d'Ovidio – ha concluso Vago – abbiamo costruito un'industria di cui dobbiamo andare fieri. Nel complesso, in Europa garantiamo occupazione a 325.000 persone, serviamo oltre 6 milioni di passeggeri europei a bordo delle nostre navi e generiamo quasi 38 miliardi di euro in termini di impatto sull'economia europea".

 

News Correlate