sabato, 20 Aprile 2024

Realtà aumentata e metaverso al centro della riunione annuale di EHMA

Dal 28 al 30 ottobre al Grand Hotel Victoria a Menaggio, sul Lago di Como, si svolge la riunione autunnale del Chapter Italiano dell’European Hotel Managers Association. Oltre ad aggiornare i partecipanti sulle attività dell’Associazione, la riunione si focalizza su un tema di grandissima attualità: la Realtà aumentata, Virtuale e Metaverso, con l’intervento del Dottor Lorenzo Montagna, uno dei massimi esperti italiani di tecnologie digitali applicate al business.
“Erano gli anni ’90 e Internet era stato lanciato da poco, ma già lo scrittore americano Neal Stephenson nel suo romanzo di fantascienza ‘Snow Crash’ descriveva il mondo virtuale in 3D, che chiamò Metaverso. Adesso che tutto ciò si sta concretizzando, è importantissimo capire meglio che cosa significa per il business e cercare di dare una risposta alle domande che ci poniamo. Dobbiamo prepararci – commenta il Delegato Nazionale Italia Ezio A. Indiani, General Manager dell’Hotel Principe di Savoia di Milano – EHMA cerca sempre di guardare avanti e dare ai soci durante le sue riunioni la possibilità di ascoltare importanti professionisti. La condivisione di esperienze, problemi e possibili soluzioni è nella nostra mission. Nel corso della riunione verrà anche conferito il Premio Hotel Manager Italiano dell’Anno 2022”.
Lorenzo Montagna, keynote speaker della prossima riunione, è stato AD di aziende iconiche della rete come Yahoo! (primo portale), Altavista (primo motore di ricerca), ViaMichelin (prima app di geolocalizzazione), Lycos – Napster (primi siti social e musica online) prima di fondare nel 2017 “Second stAR VR” la prima società italiana di consulenza dedicata all’applicazione strategica in azienda delle tecnologie esperienziali di Realtà Aumentata e Virtuale.

La sessione dei lavori istituzionali di sabato mattina proseguirà con vari interventi dei partner di EHMA Italia per concludersi con l’intervento del key note speaker. Nel pomeriggio un’escursione in barca permetterà ai soci di visitare Villa Balbianello. Nel corso della serata di gala il Delegato Nazionale Ezio A. Indiani annuncerà il vincitore del Premio “Hotel Manager Italiano dell’Anno 2022”, conferito al socio che si è maggiormente distinto nell’anno precedente per gli importanti traguardi professionali raggiunti.

News Correlate