sabato, 16 Novembre 2024

Ritardi passaporti, Altroconsumo aggiorna inchiesta

Le vacanze estive si avvicinano ma programmare una partenza last minute è sempre più complicato per la mancata possibilità di rilascio e rinnovo del passaporto. Altroconsumo ha aggiornato l’inchiesta relativa ai passaporti di novembre 2022, provando a prenotare un appuntamento per il rilascio del passaporto sulla piattaforma ministeriale che fornisce le disponibilità presso i commissariati presenti all’interno della provincia. Dalle nuove rilevazioni emerge che la situazione relativa ai tempi di rilascio e rinnovo del documento non è complessivamente migliorata.

A Bari, Bologna, Genova, Padova, Torino e Milano, infatti, non è stato possibile prenotare un appuntamento, mentre le città più efficienti risultano essere Firenze e Napoli, dove si può ottenere il primo appuntamento il giorno dopo.
La città con tempi d’attesa più lunghi è Bolzano, dove bisogna aspettare più di 7 mesi (230 giorni) per avere una prima disponibilità. A questo link è possibile trovare maggiori informazioni riguardo l’analisi.

News Correlate