martedì, 19 Novembre 2024

Skal Club Venezia sigla gemellaggio con Skal Panama

All’evento anche Karine Coulanges di Skal International e il ministro del Turismo di Panama

Venezia e Panama unite da un gemellaggio nel segno dello Skal. Da mercoledì 26 a sabato 29 giugno sono in programma quattro giorni in laguna per festeggiare il gemellaggio tra lo Skal Club di Panama e lo Skal Club di Venezia siglato nel Paese centroamericano lo scorso 8 marzo 2013 da Armando Ballarin, presidente Skal Venezia, ed Ernesto Reina, presidente dello Skal Panama.
Quattro giorni da trascorrere insieme in amicizia tra eventi mondani e incontri istituzionali a cui prenderanno parte anche Karine Coulanges, vicepresidente Consiglio Mondiale Skal International, una delegazione dello Skal Club Barcellona presieduta da Joan Ibañez Ribot, oltre che la delegazione dello Skal Club Panama guidata da Ernesto Reina e il ministro del Turismo di Panama, Salomon Shamah. Folta anche la presenza di componenti Skal International Italia, a cominciare dal presidente Toti Piscopo.
"Panama – sottolinea Toti Piscopo – è un paese in forte crescita, soprattutto da un punto di vista turistico. Lo dimostra il cospicuo numero di hotel di lusso che stanno aprendo negli ultimi tempi. Negli ultimi tre anni Panama ha registrato un incremento significativo di strutture alberghiere. Inoltre entro il 2014 verrà completato il nuovo terminal dell'Aeroporto di Tocumen che porterà a un raddoppio della capacità dello scalo, riuscendo a servire 18 milioni di passeggeri".
Fino al 29 giugno, sono in programma tour tra le calli di Venezia, visita guidata al Gran Teatro "La Fenice", itinerario guidato alle Sinagoghe del Ghetto Ebraico di Venezia, gita in motoscafo per la visita ai cantieri del MOSE (MOdulo Sperimentale Elettromeccanico) per la difesa di Venezia e della Laguna dalle acque alte, cena a bordo del Galeone Veneziano.
La manifestazione si concluderà sabato 29 giugno con il Consiglio Nazionale Skal Italia in programma all'Hotel Riviera Lido. Inoltre, giovedì alle 11.30 a Palazzo Balbi Marino Finozzi, assessore al turismo della Regione Veneto incontrerà le delegazioni Skal Venezia, Panama, Barcellona e Italia per far conoscere le potenzialità dei prodotti turistici regionali.

News Correlate