venerdì, 29 Marzo 2024

Skal guarda al turismo accessibile a Gitando.all

Alla Fiera di Vicenza conferenza stampa con Ballarin, Percario e Vitali il 22 marzo

Anche lo Skal International Italia strizza l'occhio al turismo accessibile. In occasione di Gitando.all, l'evento in programma alla Fiera di Vicenza dal 21 al 24 marzo, è in programma una conferenza  per presentare l'impegno di Skal sul turismo accessibile. L'appuntamento è per venerdì 22 marzo alle 14 alla Sala Trissino. Tra i relatori, Armando  Ballarin, presidente Skal Venezia; Antonio  Percario, consigliere internazionale Skal Italia; e Roberto Vitali, consigliere delegato Skal Italia per il turismo accessibile. Vitali, tra l'altro è fondatore e presidente di V4A e della manifestazione.
"Gitando.all – sottolinea Vitali – si conferma punto di riferimento nazionale ed internazionale del turismo accessibile. Quest'anno V4A porta grandi novità e punta a migliorare ulteriormente i risultati degli scorsi anni proponendo importanti appuntamenti dedicati a ‘Business for all' e best practice mondiali di Turismo Accessibile con la presenza di tour operator internazionali e istituzioni nazionali ed internazionali. Le persone con disabilità che fanno turismo, sono turisti e rappresentano un mercato: solo in Italia, le persone con disabilità sono 4 milioni e in Europa sono 127 milioni".
Tra gli appuntamenti di questa edizione di Gitando.all, da ricordare la III edizione della Borsa del Turismo di Qualità e del Turismo Accessibile BIFA – Buy Italy for all – con la collaborazione ed il Patrocinio di Enit che porta 80 buyer internazionali interessati ad acquistare il prodotto Turismo di Qualità e Turismo Accessibile Italiano.
Venerdì 22, invece, è in programma MITA – Meeting Internazionale del Turismo Accessibile, organizzato da V4A, Fiera Vicenza e Regione Veneto con la collaborazione della Commissione Europea e di ENAT – European Network Accessible Tourism -, durante il quale verranno illustrati  i migliori esempi internazionali e nazionali di turismo accessibile e presentato il Progetto di Eccellenza Veneto Accessibile con i primi dati del monitoraggio con V4AInside del territorio di Abano/Montegrotto.

News Correlate