mercoledì, 24 Aprile 2024

Skal International Italia debutta a No Frills

A Bergamo Consiglio Nazionale e firma convenzione con Eurojuris

Prima volta per Skal International Italia a No Frills, in programma alla Fiera di Bergamo il 27 e 28 settembre. La partecipazione si inserisce nel quadro delle attività di rilancio del sodalizio per svolgere il proprio ruolo istituzionale e fornire sempre maggiore assistenza ai propri associati.
In quest'ottica, sabato mattina 28 settembre, alle 10, è stato convocato il terzo consiglio nazionale del 2013 durante il quale sarà sottoscritta la convenzione con Eurojuris Italia, il network di studi legali italiani che fa parte del più ampio network internazionale di studi legali internazionali Eurojuris International G.E.I.E.
"Il turismo internazionale – sottolinea Toti Piscopo, presidente Skal International Italia – si confronta quotidianamente con la diversità dei codici e delle legislazioni dei Paesi di tutto il mondo. Dunque, la convenzione con Eurojuris rappresenta la prima forma di partneriato che lo Skal International Italia ha deciso di intraprendere, attraverso i propri associati,  nel suo percorso  di concreto supporto alla ricettività del Belpaese anche all'interno del progetto ‘L'Italia per l'Italia' che verrà presentato a breve".
"Operare nel settore del turismo – spiega il presidente di Eurojuris Italia, Pietro G. Bembo – significa mediare tra diverse culture. L'operatore media già in occasione delle presentazioni commerciali, ma il momento cruciale è quello contrattuale. Solo la collaborazione internazionale tra operatori turistici e legali può offrire uno slancio al settore in un momento in cui la platea dei potenziali clienti si allarga grazie alla crescita economica di nuovi paesi e per contro le possibilità di spesa del turista nazionale si riducono".

News Correlate