Proteggere i bambini dallo sfruttamento sessuale in Brasile e Cambogia. Con questo obiettivo, Travelnostop.com ha deciso di sostenere la campagna di Natale, I(n)soliti Regali di Ecpat Italia, promuovendola attraverso i suoi canali informativi, rinforzando così l'impegno della Onlus a favore dei diritti dei minori.
Ogni due minuti un bambino viene trafficato a scopi di sfruttamento sessuale. Ecpat Italia, organizzazione parte di una rete internazionale, presente in oltre 70 Paesi, sostiene la lotta contro ogni forma di sfruttamento sessuale dei minori, negli snodi nevralgici di questo mercato, come Cambogia e Brasile, dove è presente con progetti di prevenzione e recupero delle vittime.
Per questo Natale, è dunque possibile acquistare on line il pacchetto alimentare a 5 euro, oppure il pacchetto scolastico da 10 euro per rifornirli di libri e quaderni. Con una donazione di 20 euro si potrà acquistare invece il pacchetto educazione che comprende un corso sui diritti dell'infanzia e su come proteggersi dallo sfruttamento sessuale. Si tratta di "aiuti diretti", che negli anni precedenti hanno permesso all'Ecpat di aiutare più di 1000 bambini in Cambogia e di ristrutturare una scuola nella periferia di Phnom Penh.
In alternativa si possono comprare biglietti di natale o fermapacchi con cui fare non solo auguri a parenti, amici, clienti, fornitori, ma lanciare anche un messaggio di speranza a questi bambini. I biglietti di ECPAT-Italia sono personalizzali con una frase augurale, il nome o il logo dell'azienda.
Tags:ecpat