martedì, 30 Aprile 2024

Ristori per imprese colpite da alluvioni, ecco il decreto

È stato pubblicato il decreto per l’erogazione di risorse destinate alle imprese turistiche, ricettive e di ristorazione situate nei territori interessati dagli eventi alluvionali che si sono verificati a partire dal 1° maggio 2023. È consultabile cliccando qui nella sezione Criteri e modalità del sito del Ministero del Turismo, insieme alle disposizioni applicative concernenti i criteri di determinazione, le modalità di assegnazione e le procedure di erogazione delle risorse stanziate sul fondo.

In particolare, riguarda le imprese ricadenti nel territorio delle Province di Reggio-Emilia, di Modena, di Bologna, di Ferrara, di Ravenna e di Forlì-Cesena e di Rimini; quello dei Comuni di Firenzuola, di Marradi, di Palazzuolo sul Senio e di Londa della Città
metropolitana di Firenze; e dei comuni di Fano, di Gabicce Mare, di Monte Grimano Terme, di Montelabbate, di Pesaro, di Sassocorvaro Auditore e di Urbino della provincia di Pesaro e Urbino.

I termini di presentazione delle istanze di contributo saranno comunicati prossimamente sul sito istituzionale del ministero del turismo.

News Correlate