domenica, 28 Aprile 2024

Un concorso premia gli alberghi sostenibili

Scade il 7 maggio il termine per partecipare all’Hospitality Award 2011

Punta a premiare le eccellenze che si sono distinte nel settore turistico ricettivo l'Hospitality Award, la cui cerimonia di premiazione è in programma l'8 giugno alla Fiera di Milano nell'ambito dell'EIRE – Expo Italia Real Estate. In  particolare la categoria Tourism Project Innovation ha l'obiettivo di individuare e premiare i progetti e le realizzazioni che abbiano utilizzato e trovato soluzioni innovative in merito a sostenibilità energetica e scelta dei materiali. Il tema di quest'anno è "Recuperi & Restyling: i nuovi volti della ricettività".
Possono partecipare architetti, ingegneri, designer o proprietari di strutture turistiche già realizzate. Tra loro saranno selezionati 5 finalisti. Ogni candidato sarà presente in Fiera nelle giornate del 7 e 8 giugno all'interno di un'area dedicata al premio in cui potrà presentare il proprio progetto.  Infine, durante la giornata del 7 giugno 2011, all'interno della Matchpoint Tourism Area di EIRE dedicata al Real Estate turistico-alberghiero, i finalisti saranno protagonisti di una tavola rotonda per esporre di fronte ad un pubblico di giornalisti ed esperti del settore i temi e i contenuti dei propri progetti/ realizzazioni.
Tutti i progetti dovranno essere supportati da uno studio di fattibilità mentre le strutture già realizzate, oltre a essere oggetto di sopralluogo da parte dei responsabili del premio in forma riservata, dovranno essere integrate da un  piano economico e di marketing. Sono ammessi anche progetti realizzati fuori dall'Italia.
Il materiale va inviato tramite raccomandata a/r o corriere, dal 7 marzo al 7 maggio 2011, presso: R&D hospitality Via Catania, 96 – 00161, Roma. I soggetti interessati a partecipare al premio dovranno versare un contributo di 550 euro + iva tramite bonifico bancario a: BANCA POPOLARE DI SONDRIO AG.N.26 Milano – Codice IBAN: IT96A0569601625000003017X90.

News Correlate