giovedì, 25 Aprile 2024

A Napoli vertice dei ministri del Turismo di tutta Europa

Come già anticipato sulle pagine di Travelnostop.com, il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini ha ufficializzato di aver scelto Napoli come città ospitante il Forum europeo del Turismo in programma il 29, 30 e 31 ottobre 2014. All’evento, che si colloca nel quadro delle iniziative del Semestre italiano della Presidenza dell’Unione europea, parteciperanno operatori provenienti da tutto il mondo e tutti i ministri della Cultura e del Turismo dei Paesi europei.     

La tre giorni sarà un susseguirsi di convegni, dibattiti su quattro filoni: Turismo sostenibile, Digitalizzazione e innovazione nel turismo, Formazione ed educazione turistica, Azioni per promuovere l’Europa come destinazione turistica, cui si aggiunge una sessione plenaria di presentazione delle conclusioni di ciascun tema.

I lavori si svolgeranno nelle sale del Museo di Capodimonte e saranno preceduti da una riunione informale dei ministri del Turismo e della Cultura dei Paesi europei, dei Paesi candidati all’adesione e dei Paesi dell’Efta con l’intento “di sottolineare le sinergie tra cultura e turismo e il ruolo che questi due ambiti possono rivestire per la crescita economica e occupazionale”.

Gli ospiti internazionali trascorreranno una serata al Teatro San Carlo e ceneranno nel Salone della Meridiana presso il Museo Archeologico di Napoli.

Per l’assessore al Turismo del Comune di Napoli, Nino Daniele, si tratta di “una grandissima occasione per la città, segno dell’importanza del settore e della ripresa turistica che Napoli sta vivendo”.

News Correlate