sabato, 27 Aprile 2024

A Pompei la Palestra Grande apre anche di giorno

Ha riaperto al pubblico dopo sette anni lunedì scorso, e ora la Palestra Grande degli Scavi di Pompei fa subito il bis anche grazie alla innumerevoli richieste giunte in meno di una settimana. Inizialmente, infatti, doveva essere fruibile al pubblico solo di sera nell’ambito dell’offerta di visite notturne “Una notte al museo”, promossa dal Mibact.

Ora invece, con una decisione a sorpresa presa dalla Soprintendenza “per soddisfare le tante richieste”, è possibile visitare l’edificio risalente all’Età Augustea anche di giorno. “In questi due giorni – spiega il soprintendente di Pompei Massimo Osanna – si è lavorato con tutti i referenti della Soprintendenza e i funzionari di Ales, che abbiamo trovato disponibili alle nostre sollecitazioni e da oggi la Palestra è aperta al pubblico degli Scavi”.  

La Palestra Grande è dunque visitabile tutti i giorni dalle 9.30 alle 17.20 e il sabato sera dalle 20 alle 24. Grande attrazione del caratteristico edificio rettangolare sono gli affreschi di Moregine, che dopo anni di girovagare all’estero, di qua e di là per mostre, sono tornati a casa trovando collocazione nel portico meridionale della Palestra.   

 

News Correlate