venerdì, 29 Marzo 2024

Alla scoperta dell’Egitto con il nuovo programma di Roberto Giacobbo

Roberto Giacobbo è pronto a portare i suoi telespettatori alla scoperta delle bellezze, delle curiosità e dei misteri del mondo ed in particolare dell’Egitto. Lo scrittore e giornalista debutta su Rete4 con ‘Freedom – Oltre il confine’, un programma di divulgazione scientifica, storica e archeologica.

Giacobbo approda a Mediaset ritrovando il proprio inconfondibile stile: un approccio diretto e pop alla divulgazione, fatto di presenza sul campo, incontri con i testimoni dei fatti, grandi personaggi e tante domande. “Domande per le quali ancora non esiste risposta – dice Giacobbo – perché conoscenza è curiosità e viaggio. Mai dogma indiscutibile”.

“L’Ente del Turismo Egiziano – dice il direttore Emad Fathy Abdalla – è stato lieto di questa collaborazione così interessante che ha dato risalto alle bellezze del suo Paese e di supportare la troupe durante tutte le riprese in loco”. Un programma all’avanguardia, che sfrutta appieno tutte le nuove tecnologie di ripresa a disposizione: ogni scena è infatti ripresa da un drone e almeno 5 telecamere diverse, tutte in 4K, in modo da dare allo spettatore l’impressione di essere presente sul posto. Altra grande novità del programma è l’uso di una grafica 3D spettacolare, che renderà la realtà stupefacente.

Nella prima puntata, tra i vari argomenti trattati, si entrerà in una tomba di Saqqara. Una scoperta che è valsa un primato nel mondo della divulgazione: le telecamere di ‘Freedom – Oltre il confine’ sono state le prime ad entrare in una tomba aperta e inaugurata a Saqqara proprio davanti al loro obiettivo.

A seguire le altre puntate affronteranno una serie di interrogativi. Le piramidi della Piana di Giza sono uno dei siti archeologici più famosi del mondo e con le telecamere di Freedom sarà possibile visitarle e vederle in tutta la loro bellezza.

Questi sono solo alcuni degli argomenti che accompagneranno gli amanti dell’Egitto durante le diverse puntate che andranno in onda ogni giovedì a partire dal 20 dicembre su Rete4 alle 21.25 e che consentiranno di approfondire i tanti aspetti del Paese dei Faraoni ancora irrisolti.

www.egypt.travel

News Correlate