Italia sul podio dell’edizione internazionale di Wiki Loves Monuments


La combinazione tra le montagne aspre e la pittoresca architettura di Premana, una piccola cittadina in provincia di Lecco, ha creato nello scatto di Maurizio Moro una contrapposizione vincente. L’Italia ha infatti guadagnato con questa fotografia, già vincitrice della categoria monumenti italiani nel concorso nazionale, il 3° posto nell’edizione internazionale di Wiki loves Monuments, il concorso fotografico più grande al mondo.

Sono state 217.000, da oltre 45 Paesi partecipanti, le fotografie caricate per l’edizione 2023.  Il secondo posto è stato conquistato dalla Germania, con lo scatto del Marksburg Castle di Rolf Kranz, al primo posto invece l’Egitto, grazie alle Piramidi di Giza immortalate da Mona Hassan Abo-Abda. A questo link è possibile vedere la classifica complessiva dei vincitori.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social