Mibact firma nuovo piano gestione di Pompei


Il ministero dei Beni culturali e turismo, nel pieno rispetto dei tempi concordati con l'Unesco, annuncia di aver firmato il protocollo che approva il nuovo Piano di Gestione del sito relativo alle aree archeologiche di Pompei, Ercolano e Torre Annunziata. Si conclude così un percorso, condiviso con istituzioni locali, che ha visto riunirsi a Pompei esperti nazionali ed internazionali nella gestione e promozione del patrimonio mondiale.
Il Protocollo, spiegano dal ministero, prevede norme per la mitigazione dei rischi legati alle calamità naturali e individua processi di condivisione delle attività necessarie alla tutela, conservazione, promozione dei beni archeologici del territorio interessato, attraverso l'istituzione di un tavolo di concertazione con il quale si individueranno strategie condivise per la migliore gestione del patrimonio e per favorire uno sviluppo sostenibile.    

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social