Al via oggi l’Itb: oltre 10mila espositori da 189 Paesi e 170mila visitatori attesi


Apre oggi i battenti a Berlino l'Itb, la fiera internazionale del turismo, uno degli appuntamenti più grandi al mondo per il settore. Oltre 10mila espositori da 189 Paesi partecipano all'evento per promuovere le proprie mete turistiche. Nell'edizione di quest'anno, mai tanto internazionale, il numero degli espositori è in crescita e gli organizzatori si attendono oltre 110mila visitatori professionali fino a venerdì, e circa 60mila privati per il fine settimana, quando la fiera sarà aperta a tutti. Quest'anno il Paese partner è il Messico e viene riconfermata la commercializzazione, ovvero l'apertura alla vendita diretta, da parte degli espositori, al pubblico che arriverà in fiera nel fine settimana.
Pur essendo già molto strutturato e redditizio, con un fatturato di oltre 100 miliardi di euro e 2,9 milioni di occupati, in Germania il turismo ha un potenziale enorme per rilanciare crescita e occupazione, ha ricordato il ministro dell'Economia, Sigmar Gabriel, nel suo discorso inaugurale.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social