sabato, 20 Aprile 2024

Bit torna dal vivo nel 2022: dal 13 al 15 febbraio a Fieramilanocity

Si sta riprendendo il settore del turismo e si sta riorganizzando pensando a nuove mete, nuovi modi di viaggiare e nuovi collegamenti. Secondo i dati Iata nel solo settore aereo i passeggeri nel 2020, con la pandemia, sono più che dimezzati passando da 4,54 miliardi del 2019 a 1,81. Nel 2021 però c’è stata una prima risalita a 2,28 miliardi che il prossimo anno dovrebbe portare a 3,43 miliardi di viaggiatori.

E’ in questo contesto che torna in presenza a Fieramilanocity, Bit, la Borsa Internazionale del Turismo dal 13 al 15 febbraio 2022 per offrire ai viaggiatori la possibilità di conoscere tutte le nuove proposte turistiche e agli operatori la possibilità di sviluppare relazioni commerciali.

Come in passato sono quattro le aree di Bit: Leisure (dedicata al turismo ‘di svago’ un punto di incontro fra domanda e offerta del turismo internazionale e italiano, nelle sue molteplici forme, dal turismo enogastronomico a quello slow e sostenibile); BeTech con le aziende che offrono servizi di business & networking contenuti esclusivi digitali e social, sia fisici che virtuali; MICE Village per il settore degli eventi, meeting e congressi, riservata unicamente agli operatori del MICE e ai top buyer che comprenderà tutto ciò che riguarda i viaggi d’affari e le proposte per il corporate, e Bit 4 Job dedicata al Recruiting per il settore turistico: un’occasione per selezionare personale qualificato e promuovere la propria azienda, favorendo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. A questo si unisce un programma fitto di conferenze, convegni e seminari per una riflessione sui trend e una riflessione sul mondo del turismo nei suoi diversi aspetti.

News Correlate