giovedì, 28 Marzo 2024

Cybersicurezza e nuove frontiere  in scena alla decima edizione di Bto a Firenze

Dalla cybersicurezza contro le frodi on line all’intelligenza artificiale, passando per le nuove tecnologie e il turismo digitale alla presenza di big del settore tecnologico e del travel come Google, Facebook, Airbnb, Trivago, Tripadvisor, Booking o Expedia: sono 160 gli appuntamenti, per oltre 200 relatori, che domani e giovedì, 29 e 30 novembre, animeranno la decima edizione del Buy Tourism online, in programma alla Fortezza da Basso di Firenze.

La manifestazione sarà suddivisa in quattro hall (World, Serendepity, Focus, e Gong!) e tre arene (Governance, Presentation, e Innovation). Tra i temi chiavi di questa edizione la sicurezza su internet, Asia come mercato emergente e le applicazioni dell’intelligenza artificiale in ambito travel. Per la prima volta saliranno sul palco i rappresentanti di Tui Group, Klm, Costa crociere e Ibm.

In programma anche il direttore degli Uffizi Eike Schmidt, e un incontro promosso dal Mibact con protagoniste le città italiane più impegnate sul fronte del turismo: Firenze, Milano, Napoli, Roma e Venezia. Tra gli appuntamenti più attesi un originale incontro, con tanto di dimostrazione dal vivo, tra l’hacker Max Uggieri e l’esperto di frodi on line Umberto Rapetto.

A completare il cartellone, il 1 dicembre, si terrà la seconda edizione di Ecosistemi Digitali, evento che conferma il ruolo guida in Italia sui temi legati al turismo digitale e all’innovazione. Nel pomeriggio previsto anche un intervento del ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini.

 

News Correlate