Febbraio è stato un mese denso di eventi e appuntamenti per l'Agenzia Nazionale del Turismo che ha partecipato a una serie di borse di settore in giro per l'Europa.
Il fitto calendario è iniziato il 5 febbraio dove fino al 9, ha preso parte al Salon des Vacances di Bruxelles ospitando nel proprio stand Lombardia, Marche, Umbria, Puglia, Comune di Genova, ed il Consorzio Bresciatourism, oltre a3 operatori privati. Nei giorni di fiera, l'Agenzia ha organizzato, in sinergia con la Regione Umbria, un workshop B2B, al quale sono stati invitati a partecipare 20 buyer belga; la conferenza stampa per la presentazione dell'offerta turistica regionale e la presentazione dei territori di Gubbio e Terni alla presenza di giornalisti e media locali.
L'11 e il 12 febbraio è stata presente alla Imtm di Tel Aviv, dove ha presentato l'Expo2015 e l'offerta turistica italiana, ospitando la Regione Puglia oltre a 3 spazi privati. Un'ampia selezione dei rappresentanti del trade, della stampa e autorità locali hanno partecipato alla Serata di Gala organizzata dall'Agenzia e dall'Ambasciata d'Italia presso la residenza dell'Ambasciatore Talò. Il brand Italia in Israele è molto popolare ed il nostro Paese resta una delle destinazioni privilegiate tra quelle europee.
Alla Free di Monaco, dal 18 al 22 febbraio, presenza compatta delle Regioni nello stand Enit: Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Umbria, Basilicata e Puglia insieme al Comune di Genova e 4 privati sono intervenuti in Fiera per proporre al trade e al pubblico bavarese le novità 2014. Ad Expo2015 è stata riservato speciale al quale sono stati invitati selezionati rappresentanti del trade, della stampa e vip.
Per finire, dal 20 al 23 febbraio, l'Agenzia è volata a Praga per la Holiday World. Nello stand Italia ospiti la Regione Campania, il Comune di Napoli e due privati. Con 800 espositori provenienti da 50 Paesi, la Fiera resta il più importante appuntamento del trade cecoslovacco ad aprire la stagione commerciale del turismo.