sabato, 18 Settembre 2021

Expo Turismo gay sbarca a Roma: tre giorni a maggio al Colosseo

Da ormai quattro anni si svolge a settembre a Bergamo. Nel 2014, però, precisamente dal 23 al 25 maggio, l'Expo turismo gay avrà una tappa romana. Per tre giorni, nella strada di fronte al Colosseo, saranno presenti stand di vari paesi del mondo, uno speciale villaggio con divertimenti per bambini dedicato alle famiglie arcobaleno e tradizionali, concerti e spettacoli ogni sera, all'insegna del divertimento e della cultura del dialogo e della condivisione.
Gli spettacoli vedranno protagonisti nomi del cinema, della musica, della televisione. "Nulla che non sia sobrio, semplice e alla portata di tutti – ha spiegato in conferenza stampa, Alessio Virgili, direttore del tour operator Quiiky e  ambasciatore Iglta (l'Associazione internazionale turismo gay e lesbian) – sarà un evento di Roma, ma di respiro popolare e internazionale in cui ognuno si sentirà libero di essere chi è veramente". Possibile anche un'edizione palermitana di Expo Turismo Gay: Alessio Virgili afferma di essere in contatto con il sindaco Leoluca Orlando.
"Inoltre – conclude – vorremmo ampliare il discorso della formazione per le agenzie di viaggio territoriali, e poi vorremmo dare vita ad un convegno sul tema per vedere la risposta della distribuzione".    

News Correlate