sabato, 23 Novembre 2024

La Bit diventa digital: online 90 convegni dall’9 all’11 maggio

Si svolgerà in versione completamente digitale Bit 2021, la Rassegna Internazionale del Turismo di Fiera Milano che quest’anno diventa Bit Digital Edition e si svolgerà dal 9 all’11 maggio per gli operatori e dal 12 al 14 per il pubblico dei viaggiatori.

Integrata nel sito della manifestazione, la piattaforma di Bit Digital Edition metterà a disposizione degli operatori e del pubblico dei viaggiatori un portale denso di destinazioni, vettori, ricettività e proposte diversificate, oltre a Bit Talks, un ricco palinsesto di eventi con più di 90 convegni in streaming, 20 dei quali disponibili anche in inglese. Affidato alla direzione editoriale di Carlo Antonelli, l’innovativo spazio di discussione digitale per la prima volta integra il programma professionale con speciali talk di taglio prevalentemente culturale.

Gli eventi saranno articolati in 5 aree tematiche, ognuna delle quali identificata con un colore differente per rendere ancora più intuitivo l’accesso: Training (blu), Experiential Travel (marrone), Technology & Innovation (grigio), Hot Topics (rosso) e Food & Wine Tourism (verde). Si affronteranno quindi tutti i temi caldi e i modelli di business tra i quali le necessità della Silver generation, sempre più protagonista del mercato.

Nello scenario post pandemia verranno approfondite le parole chiave del viaggio-benessere quali outdoor, natura e sport. E poi ancora la vacanza lenta che è sempre più il nuovo lusso, e la sostenibilità, tema trasversale e volano di crescita. Sarà anche approfondita la nuova era del tour operating con i nuovi modelli di business, il ruolo delle agenzie in chiave sempre più consulenziale e approfondimenti sui trasporti: aerei, ferrovie, traghetti. I Bit Talks dedicheranno infine particolare attenzione al turismo enogastronomico che si conferma, soprattutto per l’Italia, come un tema fondamentale in grado di coniugare esperienzialità e destagionalizzazione. In quest’area sarà presentato il “Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano 2021”.

News Correlate