sabato, 20 Aprile 2024

Sempre più famiglie in vacanza con i bambini, a Modena torna Children’s Tour

Le mini-vacanze sono sempre più diffuse, ma non si tratta di ferie brevi: sono i piccoli turisti ad aumentare, intesi come bambini e ragazzi in viaggio con la famiglia o da soli, senza mamma e papà. Le famiglie che nel 2014 hanno fatto almeno una vacanza (di almeno 4 notti) con i propri figlio sono il 77%, che tradotto in cifre significa 5 milioni e 200 mila famiglie e 7,8 milioni di under 18.

A questo target si rivolge anche nel 2016 ‘Children’s Tour, la vacanza è formato bambino’, la manifestazione giunta alla 13esima edizione che si svolgerà dal 18 al 20 marzo a ModenaFiere. Durante il salone si parlerà di viaggi per i più piccoli, di turismo formato famiglia e di turismo scolastico. Oltre 200 espositori con decine di laboratori didattici a tema per coinvolgere i piccoli visitatori in un viaggio di scoperta. Spazio alle ‘vacanze verdi’: dalle escursioni ai camp sportivi, dalle fattorie didattiche ai parchi avventura, fino ai camping e alle ciclo vacanze.

A Children’s Tour i genitori potranno incontrare direttamente località turistiche, villaggi, alberghi e strutture ricettive, camping, parchi tematici, camp sportivi e centri per le vacanze studio, fattorie didattiche e percorsi naturalistici che hanno dato vita a servizi ad hoc per il target 0-14.

La fiera ospita località e strutture ricettive provenienti da tutta Italia per un totale di oltre 200 espositori che al tema bambino, alla sua sensibilità e alle sue esigenze, riservano progetti specifici.

Tra le tendenze e le novità di questa 13^ edizione, oltre, alle  classiche vacanze al mare e in montagna, ci sono soggiorni studio all’estero, ciclovacanze, vacanza in campeggio, vacanze in campi sportivi, vacanze nelle fattorie didattiche. Inoltre, mamma e papà troveranno un’area dedicata ai siti e ai portali del mondo junior per parlare di viaggi, eventi, educazione e salute.

www.childrenstour.it 

News Correlate