venerdì, 19 Aprile 2024

Torna Bto: a Firenze il 12 e 13 febbraio

L’analisi del passaggio tra Online e Onlife, tra macchine e umani sarà il filo rosso dell’edizione 2020 di Bto – Buy tourism online in programma il 12 e 13 febbraio, alla Stazione Leopolda di Firenze. Si tratta di un evento dedicato al connubio tra turismo e innovazione e nel quale si indagherà sulle modifiche che le nuove tecnologie hanno introdotto dei nostri stili di vita rendendoci sempre più connessi, veloci, smart ma al tempo stesso dipendenti dal digitale.

Dopo il successo della scorsa edizione, precisa una nota, la stessa che ha visto l’arrivo di Francesco Tapinassi nella veste di nuovo direttore, Bto2020 conferma l’attenzione verso imprese, università e scuole di formazione del settore turistico. Al centro delle due giornate di informazione e formazione dedicate agli operatori del turismo, l’anticipazione di nuovi trend e contenuti sempre aggiornati in materia di ricerca scientifica e innovazione tecnologica applicati al travel. Avrà un ruolo particolare il tema di ‘Human’ già affrontato in passato ma questa volta in chiave meno emozionale, più proiettata verso il presente, alla ricerca di un ‘centro di gravità’ nel mercato del travel, segnato da profonde trasformazioni.

Quattro i percorsi tematici: ‘Hospitality’ dedicato all’hotellerie; ‘Destination’, percorso pensato per le destinazioni, dalla governance al marketing territoriale; ‘Food & Wine’ e ‘Digital strategy & innovation’, un percorso trasversale di supporto a manager del turismo, consulenti e web agency.

News Correlate