venerdì, 29 Marzo 2024

Travelux punta a ‘rompere le barriere nel turismo di lusso’

Dopo il successo dello scorso anno, Travelux Club si riconferma come il palcoscenico privilegiato del turismo Luxury nel nostro paese. 180 gli ospiti attesi da tutto il mondo, fra seller – hotel e ville, DMC enti di turismo italiani ed europei – e buyer – tour operator e agenti di viaggio provenienti dal Nord America (42%), Europa (35%), America Latina (6%) e Asia Pacifico (3%). L’evento si svolgerà a Venezia dall’11 al 14 aprile.
Rompere le barriere nel turismo di lusso: questa la mission dell’edizione 2023, che porrà l‘accento sul tema dell’inclusività sia di genere – NEBE è partner di ILGTA, la più importante associazione specializzata in turismo LGBTQ+ al mondo – che per i diversamente abili.
Nella cornice del Gran Teatro La Fenice, la tavola rotonda ‘Accessibility & Inclusion: breaking the barriers in luxury travel0’, ideata da Sara Magro, giornalista de Il Sole 24 Ore e CN Traveller, e cofondatrice di The Travel News e The Italy Insider – darà inizio alla prima giornata di Travelux. Prenderanno parte Uwern Jong – Direttore di OutThere Magazine e membro del board di IGLTA; Simone Riva, responsabile commerciale dell’ufficio del turismo di Madonna di Campiglio; Richard Thompson, fondatore di IncluTravel, che da 26 anni si occupa di rendere i viaggi accessibili e inclusivi, ovunque e per chiunque.
“Sono orgogliosa di inaugurare il prossimo Travelux con questo tema. C’è un vuoto culturale inaccettabile nel terzo millennio. E non è solo una questione etica. Con questo appuntamento vogliamo gettare il seme di un cambiamento che finalmente soddisfi la voglia di viaggiare di chiunque. E gli operatori Luxury Travel possono, devono guidare questo cambiamento” , sono le parole di Elisabetta Neri, fondatrice e direttrice di NEBE.
“Tutti coloro che si impegnano per innalzare il livello del turismo nella nostra città e nel resto del mondo sono i benvenuti – dice l’assessore al Turismo del Comune di Venezia Simone Venturini – è un piacere per Venezia ospitare questo evento esclusivo in sintonia con la nostra volontà di privilegiare un turismo rispettoso e di qualità. Ciò non significa guardare a un turismo “ricco”, bensì instillare in chi visita Venezia il desiderio di tutelarla e amarla. Occasioni importanti come questa dimostrano quanto Venezia sia attrattiva per eventi di respiro internazionale. Prepariamoci a una primavera ricca di arte, cultura, saloni e congressi”.
“Come Vela spa accogliamo con apprezzamento la sesta edizione di Travelux perché Venezia si candida ad essere una destinazione capace di attrarre sempre di più un segmento del mercato qualificato e attento alle specificità del luogo e che stimoli un’offerta di qualità – afferma l’amministratore unico di Vela spa, Piero Rosa Salva – è particolarmente significativo, inoltre, che proprio a Venezia si tenga la tavola rotonda dedicata all’accessibilità e all’inclusione, temi sui quali la nostra città è da sempre molto impegnata”.
Quanto mai ricco il programma anche delle giornate successive, sempre nel segno della filosofia NEBE “Non esiste business di valore senza relazioni di valore”. Il cuore pulsante della manifestazione sarà il JW Marriott Venice Resort & SPA, dove si terranno il workshop e gli incontri con la stampa Meeting The Press. Un pomeriggio intero sarà dedicato ad attività conviviali di gruppo, per divertirsi e scoprire insieme alcune fra le tante meraviglie di Venezia. A chiudere l’edizione del 2023 una serata  di gala ai Granai del Belmond Hotel Cipriani.
Accanto ai main partner JW Marriott Venice Resort & SPA e Globe Air, diversi gli operatori d’eccellenza che rendono possibile questa edizione 2023: Baglioni Hotel Luna, Blitz Exclusive Services, Clementson DMC, Danza Il Tuo Viaggio, Fest La Fenice, Hotel Danieli, Londra Palace, Metropole Venezia, Splendid Venice, The Merchant of Venice, VRetreats Cà Di Dio, UNO Contract.

News Correlate