Lo stilista newyorkese Zac Posen si è occupato del remaking di tutte le divise Delta Air Lines. Per immedesimarsi nelle necessità degli assistenti di volo, Posen li ha affiancati al gate e a bordo, servendo pasti e drink e aiutando i passeggeri nelle lounge. “Ho lavorato insieme ai dipendenti per capire come si confrontano con gli abiti che indossano, e ho sviluppato un look che regala sia fiducia in se stessi che entusiasmo, perché vogliamo che tutto lo staff Delta rifletta la sicurezza e l’attenzione indissolubilmente legate al brand Delta” ha detto Posen.
Ogni dipendente Delta, prima di ordinare la sua divisa definitiva, può ora prenotare una sessione dedicata di circa 45 minuti con personale qualificato e selezionare i pezzi che desidera, scegliendo tra tutti gli articoli, in tutte le taglie. Indossate nella primavera 2018 in fase di test in 14 città statunitensi e negli hub di Parigi, Amsterdam e Londra, le nuove uniforme saranno lanciate worldwide il 29 maggio 2018.
Il risultato del progetto sono uniformi glamour e pratiche al tempo stesso, che includono, per le assistenti di volo e gli agenti aeroportuali donna, abito con scollo a V di color prugna, maglione peplum, abito a portafoglio, un tailleur e una ampia giacca, peer gli uomini, un abito tre pezzi in colore grafite, maglione girocollo prugna e cravatta a tema.
Per il personale tecnico che lavora sulle rampe in aeroporto o nella divisione TechOps di Delta sono previsti un maglione di peso medio, giaccone e polo a rapida asciugatura.
“I migliori dipendenti del mondo meritano le migliori uniformi, e questa nuova collezione è moderna, ma con tocchi di classicità. Zac e il team Delta hanno lavorato a stretto contatto con le nostre persone per creare dei pezzi eleganti e senza tempo, che riflettono lo spirito dedicato e innovativo di Delta”, ha detto Ed Bastian, CEO di Delta Air Lines.