venerdì, 29 Marzo 2024

Finnair: la rotta per Canton diventa annuale

Finnair rende annuale il collegamento verso Canton, che attualmente è solo stagionale. La compagnia opererà tra Helsinki e Canton con 2 frequenze settimanali durante la stagione invernale 2019/2020. Finnair ha inaugurato la sua rotta verso Canton come rotta estiva nel 2016. Da questa primavera, la rotta verrà servita dal nuovo Airbus A350, aggiungendo capacità sia al trasporto passeggeri sia merci.

“L’estensione della stagione operativa della nostra rotta verso Canton è il logico passo consecutivo nella nostra strategia di espansione in Asia – afferma Christian Lesjak, SVP, Network and resource management, Finnair – l viaggi tra le destinazioni cinesi di Finnair e l’Europa sono in aumento, e ora siamo felici di poter offrire collegamenti per tutto l’anno sia ai passeggeri sia ai clienti cargo”.

Finnair si trasferisce anche nel nuovo Terminal 2 di Canton. Il Terminal 2 è ottimizzato e progettato per un traffico di trasferimento regolare, e questa mossa supporterà anche la collaborazione in code share pianificata con China Southern, che offre estese connessioni da Canton verso il resto della Cina.

Finnair vola tra Canton e Helsinki con 4 frequenze settimanali nella stagione estiva e 2 frequenze settimanali nella stagione invernale. Finnair serve sette destinazioni – Pechino, Shanghai, Chongqing, Canton, Hong Kong, Nanjing e Xian, e nella stagione estiva 2019 opererà fino a 42 frequenze settimanali verso la Cina dal suo hub di Helsinki.

Finnair collega Milano e Roma a Canton il lunedì, mercoledì e sabato Il volo di rientro invece è previsto il martedì giovedì sabato e domenica. Voli a partire da 592 euro a/r in economy class.

News Correlate