venerdì, 19 Aprile 2024

Finnair e Air Serbia si uniscono in codeshare

Finnair e Air Serbia hanno siglato un accordo di codeshare al fine di fornire ai propri passeggeri maggiori opportunità di viaggio all’interno del network europeo. I nuovi codici condivisi, inoltre, offriranno anche una buona connettività tra Serbia e destinazioni chiave negli Stati Uniti e in Asia.

Secondo il nuovo accordo, a partire dal 27 ottobre, il codice ‘JU’ di Air Serbia verrà aggiunto ai voli operati da Finnair tra Helsinki e Vienna, Praga, Berlino, Copenaghen, Stoccolma, Göteborg, Oslo, Riga, Tartu, Vilnius e Tallinn. Il codice di Air Serbia verrà inoltre aggiunto su un gran numero di voli operati da Finnair in Finlandia, come voli tra Helsinki e Turku, Tampere, Joensuu, Jyväskylä, Kuopio, Kajaani, Kokkola, Pietarsaari, Vaasa, Kemi Tornio, Oulu, Ivalo, Kuusamo e Rovaniemi.

Il codice ‘AY’ di Finnair viene aggiunto sui voli operati da Air Serbia tra Belgrado e Helsinki, nonché sui voli tra Belgrado e Vienna, Praga, Berlino, Tirana, Bucarest, Sofia, Skopje, Podgorica, Sarajevo, Teodo, Larnaca e Salonicco.

“La nuova partnership in codeshare con Air Serbia è un ottimo modo per Finnair di espandere la propria rete e raggiungere più destinazioni in Europa – afferma Philip Lewin, responsabile delle partnership e delle alleanze di Finnair – Offrirà anche ottimi collegamenti per i passeggeri che desiderano viaggiare tra la Serbia e gli Stati Uniti e l’Asia. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con Air Serbia su questi nuovi codici condivisi che consentiranno ai nostri clienti di avere ancora più opzioni e flessibilità nei loro piani di viaggio”.

“Siamo lieti di aver siglato un accordo di codeshare con Finnair, che offre agli ospiti di entrambe le compagnie una scelta e una flessibilità maggiori nell’organizzazione dei loro viaggi. Siamo sicuri che questa partnership emozionante e strategicamente molto importante migliorerà le relazioni economiche dei nostri paesi. Siamo lieti di avere l’opportunità di ospitare passeggeri Finnair sui nostri voli per Belgrado e verso altre destinazioni di Air Serbia “, ha detto Jiri Marek, DG commerciale e strategico di Air Serbia.

News Correlate