giovedì, 28 Marzo 2024

Coronavirus, Lufthansa riduce posti su voli per Italia, restano sospesi quelli per Cina e Iran

A causa dell’emergenza Coronavirus, a marzo Lufthansa “ridurrà la capacità dei voli verso l’Italia”, in particolare verso Milano, Venezia, Roma, Torino, Verona, Bologna, Ancona e Pisa. Inoltre viene estesa la sospensione dei voli verso la Cina continentale fino al 24 aprile e verso Teheran fino al 30 aprile.
La compagnia ha anche annunciato una riduzione su alcune tratte interne: da Francoforte a Berlino, Monaco, Amburgo e Paderborn e da Monaco a Berlino, Amburgo, Dusseldorf, Colonia, Brema e Hannover.

Nel dettaglio, Swiss, precisa ancora la nota, “ridurrà probabilmente la frequenza dei voli da e per Firenze, Milano, Roma e Venezia fino alla fine di aprile. Austrian Airlines “sta riducendo il suo programma di volo a marzo e aprile del 40%. Questo – viene specificato – include il taglio delle frequenze sulle rotte da Vienna a Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Roma e Napoli”. Eurowings ridurrà i voli per e da Venezia, Bologna e Milano fino all’8 marzo. Brussels Airlines per Roma, Milano, Venezia e Bologna del 30% fino al 14 marzo.

Lufthansa ricorda di aver annunciato una riduzione della capacità di volo lo scorso 28 febbraio, come conseguenza dell’impatto del coronavirus, aggiungendo che nelle prossime settimane potrebbero essere tagliati del 25% i voli a medio raggio. Le compagnie del gruppo, si legge nel comunicato, “stanno continuando a ridurre i loro programmi a lungo raggio. Il numero degli aeromobili a lungo raggio di tutto il gruppo non attivi salirà da 13 a 23”. I risultati annuali della compagnia saranno resi noti il 19 marzo.

News Correlate