domenica, 28 Aprile 2024

62% degli ucraini volano almeno una volta all’anno

Sondaggio di Ukraine International Airlines che rileva un ringiovanimento della propria clientela

Nello scorso giugno Ukraine International Airlines (UIA) ha avviato uno studio sociologico riguardante il mercato del trasporto aereo passeggeri ucraini in internet. La ricerca è stato condotta da iVOX Ukraine utilizzando la tecnica della survey. Dall’indagine è emerso che il 62% degli intervistati vola almeno 1 volta all’anno. I residenti nelle grandi città sia uomini che donne, con età compresa tra i 30-44 anni sono coloro che ricorrono di più all’aereo per spostarsi.
UIA è leader nel mercato della mobilità ucraina per l’effettivo utilizzo del vettore aereo. Tra i principali vantaggi offerti da UIA, i partecipanti al sondaggio citano la politica tariffaria flessibile della compagnia; il web check-in e l’opportunità di scelta dei posti; la cordialità e pulizia del personale di bordo; il vantaggioso programma di fidelizzazione ‘Panorama Club UIA’.
“Fin dalla sua nascita nel 1992 UIA è stata ed è una compagnia orientata al cliente – Aleksandra Zhestova, direttore Marketing e Comunicazione UIA – I risultati dell’ultimo sondaggio sono indicativi del ringiovanimento della nostra clientela: nel 2013 il numero di viaggiatori tra i 18-29 anni è aumentato del 18,6% ed è pari al 27,6% del traffico totale di passeggeri. Inoltre, secondo recenti dati le donne hanno aumentato la frequenza dei loro viaggi aerei (infatti il 54,3% dei viaggiatori sono donne a fronte del 45,6% costituito da uomini)”. 

News Correlate