venerdì, 29 Marzo 2024

Ad Adelaide è atterrato il primo volo Qatar Airways da Doha

Sul suolo australiano è atterrato il primo aeromobile commerciale Airbus A350. Ad Adelaide è atterrato il primo volo Qatar Airways partito dall’Hamad International Airport di Doha, in Qatar. Adelaide è la quarta destinazione australiana servita da Qatar Airways, che opera su Melbourne dal 2009, su Perth dal 2012 e su Sydney da marzo di quest’anno. Secondo le previsioni la nuova rotta offrirà 228 posti di lavoro in tutto lo stato e contribuirà all’economia locale con oltre 41 milioni di dollari australiani.

La compagnia è la prima a volare in Australia con l’Airbus A350, l’aeromobile di nuova generazione che consente ai passeggeri australiani di raggiungere le oltre 150 destinazioni del network di Qatar Airways a bordo di uno dei più giovani e moderni aerei nei cieli. Come cliente di lancio globale dell’Airbus A350, Qatar Airways detiene la più grande flotta di questo tipo di aeromobile e lo utilizza già su Monaco, Singapore, Stati Uniti e Francoforte. 

Akbar Al Baker, Group Chief Executive di Qatar Airways, ha inoltre annunciato l’intenzione di sostituire il Boeing 777 attualmente operativo su Sydney con l’Airbus A380 entro settembre.

 

News Correlate