Ad Adelaide è atterrato il primo volo Qatar Airways da Doha


Sul suolo australiano è atterrato il primo aeromobile commerciale Airbus A350. Ad Adelaide è atterrato il primo volo Qatar Airways partito dall’Hamad International Airport di Doha, in Qatar. Adelaide è la quarta destinazione australiana servita da Qatar Airways, che opera su Melbourne dal 2009, su Perth dal 2012 e su Sydney da marzo di quest’anno. Secondo le previsioni la nuova rotta offrirà 228 posti di lavoro in tutto lo stato e contribuirà all’economia locale con oltre 41 milioni di dollari australiani.

La compagnia è la prima a volare in Australia con l’Airbus A350, l’aeromobile di nuova generazione che consente ai passeggeri australiani di raggiungere le oltre 150 destinazioni del network di Qatar Airways a bordo di uno dei più giovani e moderni aerei nei cieli. Come cliente di lancio globale dell’Airbus A350, Qatar Airways detiene la più grande flotta di questo tipo di aeromobile e lo utilizza già su Monaco, Singapore, Stati Uniti e Francoforte. 

Akbar Al Baker, Group Chief Executive di Qatar Airways, ha inoltre annunciato l’intenzione di sostituire il Boeing 777 attualmente operativo su Sydney con l’Airbus A380 entro settembre.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social