Aegean Airlines dopo dieci anni ripristina il volo diretto Skopje-Atene 


Dopo oltre dieci anni torna ad essere operato il collegamento aereo diretto fra Skopje e Atene. Da ieri la tratta è operata dalla compagnia greca Aegean Airlines due volte a settimana. La decisione è giunta dopo che nei mesi scorsi Macedonia e Grecia hanno raggiunto un accordo sul nuovo nome del Paese ex jugoslavo (Macedonia del nord), che ha posto fine a una disputa durata 27 anni.

I voli fra Skopje e Atene furono interrotti nel 2007, quando l’allora governo macedone decise di intitolare l’aeroporto di Skopje ad Alessandro il Grande, la cui origine e paternità costituisce un grande pomo di discordia fra i due Paesi. L’attuale governo di Skopje, come gesto di buona volontà e per favorire un accordo sul nome, nei mesi scorsi aveva deciso di cambiare il nome dello scalo della capitale in Aeroporto internazionale Skopje.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social