martedì, 23 Aprile 2024

Aegean sostiene Atene e diventa compagnia aerea ufficiale del ‘progetto Hellinikon’

AEGEAN intende siglare un accordo per promuovere e sostenere il ‘piano di sviluppo Hellinikon’, progetto concepito in Grecia per dare un nuovo slancio al turismo ad Atene.

AEGEAN ha definito un Protocollo d’Intesa con Lambda Developement per la promozione del progetto di sviluppo Hellinikon. In base all’accordo, la compagnia aerea utilizzerà i propri mezzi di informazione a bordo della flotta per presentare ai passeggeri, mediante materiali informativi, i nuovi servizi, le esperienze e i prodotti che verranno resi disponibili con l’evolversi del progetto. L’obiettivo è accrescere la conoscenza del piano di sviluppo contribuendo al suo progressivo successo.

Il brand AEGEAN, in qualità di “compagnia aerea ufficiale del progetto Hellinikon”, diventerà parte integrante del piano di sviluppo più rivoluzionario concepito in Grecia, che dovrebbe avere un impatto positivo sul settore turistico ad Atene nei prossimi anni. La partecipazione di AEGEAN sarà comunicata e presentata da Lambda, sviluppatore del progetto, sia in Grecia che all’estero.

Poichè AEGEAN opera in 44 Paesi, con una rete di 151 destinazioni e trasporta circa 14 milioni di passeggeri l’anno, la cooperazione e la promozione incrociata dovrebbe produrre sinergie e portare vantaggi significativi per entrambe le parti.

Oltre a promuovere il progetto, AEGEAN investirà in questa iniziativa, acquisendo azioni pari all’1,66% del capitale azionario di Lambda Development. La compagnia aerea intende, inoltre, partecipare all’imminente aumento di capitale di Lambda esercitando i diritti di opzione delle azioni acquisite. L’investimento complessivo previsto in entrambe le operazioni dovrebbe raggiungere i 20 milioni di euro.

“Il progetto Hellinikon è un piano di rigenerazione urbanistica e di trasformazione di grande importanza per il nostro Paese, che si sta sviluppando nel centro della nostra attività, il nostro hub di Atene. Contribuirà a migliorare ulteriormente l’immagine di Atene a livello internazionale e a ridurre la stagionalità del turismo, creando nuovi prodotti e fornendo nuovi spunti per visitare Atene, aiutando la città a diventare una meta ancora più affascinante. AEGEAN, principale compagnia aerea della Grecia e di Atene, ha tutte le caratteristiche per sostenere un progetto che crea sinergie così forti con tutte le component del turismo”, ha detto Eftichios Vassilakis, presidente Esecutivo di AEGEAN.

News Correlate