venerdì, 19 Aprile 2024

Aer Lingus, accordo di code-share con JetBlue Airways

L’intesa riguarda voli da/per aeroporti JFK di New York e Logan International Airport di Boston

Aer Lingus e JetBlue Airways hanno annunciato un accordo di codeshare che amplia la cooperazione tra i 2 network e include il John F. Kennedy International Airport di New York e il Logan International Airport di Boston. Le compagnie sono partner dal 2008 con collegamenti verso oltre 40 destinazioni negli Stati Uniti.
Sul sito di Aer Lingus saranno in vendita i biglietti con numero di volo Aer Lingus per voli operati da JetBlue che collegano 29 città del Nord America attraverso uno scalo a New York. L’accordo viene siglato in un momento in cui Aer Lingus ha aumentato le frequenze sulle proprie rotte transatlantiche offrendo molte più opzioni di collegamento ai clienti. Dalla fine di marzo infatti la compagnia aerea offrirà doppi voli giornalieri tra Dublino e New York, e Dublino e Boston. I voli da Shannon a New York saranno operati 3 volte a settimana, mentre 4 saranno le partenze settimanali per Boston, tutte collegate con i voli del partner JetBlue.
L'inizio del nuovo accordo di codeshare coincide con lo spostamento di Aer Lingus dal Terminal 4 al Terminal 5 di JetBlue al John F. Kennedy International Airport di New York. Dal 3 aprile i clienti Aer Lingus che voleranno verso una delle molte destinazioni JetBlue attraverso gli Stati Uniti potranno beneficiare della comodità di coincidenze nel medesimo terminal, di un unico sportello di biglietteria e di un unico check-in per viaggiare su entrambe le compagnie aeree, dagli Stati Uniti all'Europa e viceversa. 

News Correlate