Aer Lingus ha annunciato l’ampliamento della sua flotta con un nuovo Airbus della serie A330-300. Il nuovo aeromobile denominato Saint Carthage, che ha già effettuato il suo primo viaggio alla volta di New York dall’aeroporto di Dublino, ha una capacità di 313 posti a sedere di cui 30 nella classe business e 282 nella classe economica.
Aer Lingus ora vanta una flotta di 63 aeromobili di cui 15 dedicati ai servizi di lungo raggio. Il nuovo aeromobile A330 servirà la programmazione estiva transatlantica più ricca in assoluto verso 11 destinazioni del nord America – tra cui il nuovo servizio diretto verso Miami da Dublino, che comincerà nel mese di settembre – per un’offerta totale di 2,5 milioni di posti a sedere.
La nuova rotta verso Miami si somma alle rotte transatlantiche già offerte dalla compagnia da Dublino verso Boston, Chicago, New York, Orlando, San Francisco, Washington e Toronto, da Shannon verso Boston e New York così come le nuove rotte verso Los Angeles, Newark e Hartford attive già dallo scorso anno.