Aer Lingus ha presentato il nuovo sito aerlingus.com che trasformerà l’esperienza di prenotazione online di tutti i suoi viaggiatori smart. La piattaforma di vendita online della compagnia aerea con oltre 4 milioni di visite mensili, totalizza oltre l’80% delle prenotazioni della sua rete commerciale generando un fatturato di oltre un miliardo di euro. Nel caso specifico di Irlanda e Regno Unito la percentuale delle transazioni online oltrepassa il 90% confermando come la prenotazione via web sia la modalità preferita dagli utenti.
Come parte integrante del riposizionamento del brand lanciato la scorsa primavera ‘Smarts Flies Aer Lingus’, la compagnia vuole offrire ai suoi viaggiatori smart una fruibilità che rifletta al meglio il nuovo brand Aer Lingus.
La versione beta del sito, new.aerlingus.com, propone un portale interamente nuovo che è stato completamente riprogettato da zero. Ricco di strumenti e funzionalità smart, trasformerà l’esperienza di prenotazione online di tutti gli utenti Aer Lingus rendendola maggiormente personalizzata. Il procedimento di prenotazione è stato semplificato in soli sei semplici passaggi per una più facile gestione dell’itinerario. Inoltre i piani di viaggio degli utenti potranno anche beneficiare di una nuova sezione ricca di suggerimenti, consigli e stimoli per i prossimi viaggi.