venerdì, 19 Aprile 2024

Aeromexico potenzia i voli tra l’Italia e il Messico

Aeromexico aumenta i collegamenti tra il Messico e il resto del mondo. Dal prossimo 26 marzo la compagnia aerea volerà senza scalo da Roma a Città del Messico per la prima volta nella sua storia. Aggiungendo questa nuova destinazione al suo network globale, Aeromexico opererà 3 voli settimanali sulla rotta Roma-Città del Messico, aumentando a cinque voli entro il 1° giugno. Ciò andrà a vantaggio anche dei clienti italiani in città come Milano, Torino, Genova, Venezia, Firenze, Napoli, Catania e Bologna, che potranno usufruire di collegamenti più efficienti su tutto il Messico ed anche verso il Centro/Sud America e Caraibi.
Con i nuovi voli, l’offerta di Aeromexico per collegare il continente europeo con il Messico aumenterà di oltre il 20% rispetto all’estate del 2022, operando 54 frequenze settimanali. Si tratta della più grande operazione nella storia della compagnia tra i due territori, volando con il Boeing 787 Dreamliner, l’aereo più sicuro, moderno, efficiente ed ecologico esistente.

“Siamo entusiasti di aggiungere un’altra destinazione nel continente europeo, che è il risultato del lavoro costante e dell’impegno di Aeromexico per collegare la regione con il resto del mondo. Con questo nuovo volo continuiamo a fare la storia dell’aviazione tra l’Europa ed il Messico”, ha detto Pasquale Speranza, Direttore commerciale Europa ed Asia di Aeromexico.

“Siamo onorati di accogliere Aeromexico ed il nuovo volo diretto tra Roma e Città del Messico – ha detto Federico Scriboni, Head of Aviation Business Development di AdR – Secondo fonti IATA, nel 2019 oltre 220.000 passeggeri hanno volato tra l’Italia ed il Messico rappresentando un bacino di traffico ad elevato potenziale per la connettività aerea, economica e culturale tra i 2 Paesi. Siamo sicuri che il lancio di questa rotta contribuirà a migliorare l’accessibilità, sviluppando flussi e scambi tra il Centro-Sud Europa e l’America Centrale. Dopo un’estate record per le compagnie nordamericane che ad ottobre hanno registrato il +20% di passeggeri rispetto a pari mese 2019, Roma si conferma essere una tra le destinazioni più ambite anche per la prossima Summer 2023”.

News Correlate