venerdì, 19 Aprile 2024

Air Canada, numeri in crescita a settembre

Solimeno: successo in Italia attribuibile a collaborazione con adv e TO

Settembre chiude in positivo per Air Canada. I dati preliminari del traffico passeggeri mostrano un incremento a due cifre rispetto allo stesso mese del 2012, ben al sopra della crescita media globale dell'1,9% nel mese di settembre e del 2,9% nel trimestre luglio-settembre. Il traffico dall'Italia si può scomporre in 3 segmenti: 1/3 dei passeggeri sono diretti verso il Canada, 1/3 verso gli Stati Uniti e 1/3 verso Caraibi e America latina.
"Questa ripartizione del traffico dimostra che la clientela italiana riconosce in Air Canada il suo ruolo di vettore di qualità per raggiungere tutto il nord, centro e sud America", osserva Umberto Solimeno, direttore per l'Italia di Air Canada.
La classe business First ha ottenuto grande successo dai clienti, con un riempimento totale su quasi tutti i voli da Roma verso Toronto e Montreal. Il successo di Air Canada in Italia è anche attribuibile alla collaborazione con le adv eTO e attraverso l’organizzazione di 3 educational tour a Toronto, Montreal e Vancouver.
"Non è ancora tempo di bilanci – spiega Solimeno – però vogliamo ringraziare tutti i nostri clienti, le adv, i TO e le aziende che hanno riconosciuto e premiato il grande lavoro che Air Canada ha svolto in questi anni. Grazie a loro stimiamo quest'anno di raggiungere il miglior risultato di sempre in Italia. È una stagione in cui abbiamo fatto segnare risultati sempre e solo positivi, in tutti i comparti”, conclude Solimeno.

News Correlate