venerdì, 19 Aprile 2024

Air Dolomiti rinnova contratto e-Retail e firma per Amadeus Airline Ancillary Services

Air Dolomiti ha implementato Amadeus e-Retail come motore del suo nuovo sito web, e ha firmato per la soluzione Amadeus Ancillary Services. Amadeus e-Retail, motore di prenotazione online, rappresenta un valido aiuto per massimizzare le vendite via Internet. Amadeus e-Retail visualizza in un’unica schermata le date, la disponibilità e le tre categorie di tariffe di Air Dolomiti – Light, Plus ed Emotion – in un formato calendario intuitivo. Raggruppare tutte queste informazioni in una sola finestra consente all’utente di effettuare l’acquisto in maniera semplice, senza dover navigare avanti e indietro per confrontare i prezzi e le date e recuperare le informazioni sulle varie categorie tariffarie.
Dalla schermata di acquisto è possibile completare la prenotazione in pochi passi. Il sito web è in grado di adattarsi al dispositivo usato dall’utente ed è dunque accessibile sia da cellulare che su desktop. Oltre a migliorare l’esperienza di acquisto, la nuova tecnologia offre alla compagnia aerea nuove opportunità a livello di merchandising.
Amadeus e-Retail consente di promuovere specifiche categorie tariffarie attraverso il branding online mentre Amadeus Airline Ancillary Services offrirà al viaggiatore la possibilità di acquistare posti a sedere e bagagli in anticipo tramite il sito web della compagnia aerea.
“Grazie all’implementazione della soluzione Amadeus e-Retail, abbiamo potuto fare un importante passo avanti nella promozione della nostra offerta. Dalla fase di analisi preliminare al lancio del nuovo sito web sono trascorsi solamente 6 mesi e questo significa che siamo già in grado di sviluppare e commercializzare nuovi prodotti e servizi. Amadeus e-Retail non solo ci offre la possibilità di farlo, ma ci garantisce tempi di accesso al mercato più rapidi quando desideriamo introdurre qualcosa di nuovo”, ha detto Paolo Sgaramella, vicepresidente Commercial di Air Dolomiti.

 

News Correlate