venerdì, 19 Aprile 2024

Air Madagascar esce dalla ‘black list’ dei cieli europei

Air Madagascar è stata rimossa dalla lista di sicurezza europea denominata ‘black list’, dove era inserita all’interno dell’Annexe B che comprende vettori segnalati per parziali restrizioni. Cancellato anche questo divieto potrà volare verso tutti e 28 i Paesi dell’Unione, senza alcuna restrizione

“Tutte le tipologie di aerei di Air Madagascar possono volare nei cieli europei da giovedì scorso”, ha annunciato James Andrianaliso, dg dell’aviazione civile malgascia.

Il vettore rinforza i servizi quest’estate. Effettua 3 collegamenti tra la Francia e Antananarivo, con un volo diretto da Roissy il giovedì e la domenica, e uno da Marsiglia il mercoledì, dal 15 giugno al 29 ottobre. Da Parigi l’1, il 22 e il 29 agosto aggiungerà voli supplementari. I collegamenti sono operati con Airbus A340-300, da 224 posti in Economy Class ‘Ylang’, 21 posti in Economy Premium ‘Vanille’ e 30 in Business Class ‘Baobab’.

“È stato premiato l’attento l’operato del neo presidente e direttore generale della compagnia Gilles Filiatreault, che è all’origine del rilancio di Air Madagascar. Con l’eliminazione di ogni restrizione potremo lavorare all’espansione dei servizi, auspicando anche l’introduzione di uno scalo a Nosy-Be, destinazione apprezzata dal turismo italiano come dimostrano i charter programmati da Roma e da Milano”, ha detto Vittorio Myr, Director Airlines Operations di Global Gsa.

Global Distribution Sales & Marketing ha acquisito la rappresentanza della compagnia dedicando un servizio di assistenza e prenotazione ad adv e TO per tutte le attività di volo del vettore malgascio, il cui ufficio europeo è basato a Parigi.

Ad adv e TO, Global Gsa rilascia tariffe per i gruppi (minimo 10 persone) e sconti del 50% sui voli interni in Madagascar per chi acquista il volo intercontinentale con la compagnia malgascia.

News Correlate