Boeing ed Air Tahiti Nui hanno finalizzato l’ordine di due 787-9 Dreamliner, del valore di 499 milioni di dollari dell’attuale prezzo di listino. “L’ordine dei Dreamliner preannuncia una nuova era nei viaggi internazionali da e verso le più belle isole del mondo, Tahiti” ha detto Michel Monvoisin, chairman e CEO di Air Tahiti Nui.
Il vettore di bandiera della Polinesia Francese ha preso in locazione altri due 787-9 attraverso la Air Lease Corporation di Los Angeles, California.
“Il 787-9 rappresenta una grande novità per la flotta di Air Tahiti Nui, che ora potrà offrire ai passeggeri un’esperienza superiore e maggiore confort, un’eccezionale efficienza e bassi costi di gestione – ha aggiunto Dinesh Keskar, senior vice president of Asia Pacific and India Sales di Boeing Commercial Airplanes – Siamo orgogliosi di svolgere un ruolo fondamentale nel successo a lungo termine di Air Tahiti Nui e non vediamo l’ora di rafforzare la nostra collaborazione con questa compagnia aerea in continua crescita”.
Il nuovo 787-9 Dreamliner integra ed estende la famiglia super-efficiente dei 787. Con la fusoliera allungata di 20 piedi (6 metri) sopra il 787-8, il 787-9 trasporterà un numero maggiore di passeggeri e di merci, verso più destinazioni, mantenendo le stesse prestazioni ambientali eccezionali: il 20% in meno di consumo di carburante e il 20% in meno di emissioni rispetto agli aeromobili di dimensioni simili . Il 787-9 sfrutta inoltre il design visionario del 787-8, offrendo ai passeggeri caratteristiche come grandi finestre, grandi cappelliere, illuminazione moderna a LED, maggiore umidità, una più bassa quota in cabina, aria più pulita e una guida più fluida.