giovedì, 25 Aprile 2024

airberlin festeggia 25 anni caduta Muro con voli speciali sopra Berlino

Per festeggiare il 25° anniversario della caduta del Muro, la sera dell’8 novembre airberlin offrirà 3 voli sopra Berlino percorrendo il vecchio tracciato del Muro. I voli saranno operati con un Bombardier Dash Q400 da 76 posti e partiranno dall’aeroporto di Berlino Tegel tra le 17.30 e le 20.30. I numeri di volo sono AB1989, AB1990 e AB1991, per commemorare rispettivamente l’anno della caduta del Muro, l’anno della riunificazione della Germania e l’anno della ricostituzione di airberlin come compagnia aerea tedesca.

I voli speciali a soli 1.000 m di quota consentiranno ai passeggeri di vedere dall’alto i 15 km di ‘confine illuminato’ da Bornholmer Straße allo Oberbaumbrücke, formato da 8.000 palloncini illuminati. Una guida turistica esperta accompagnerà i voli speciali raccontando la storia della Berlino divisa in lingua tedesca.

“Siamo felici di poter festeggiare i 25 anni dalla caduta del Muro insieme ai 35 anni di airberlin, e in particolare siamo lieti di poter dare il nostro contributo in occasione dei festeggiamenti, con i voli speciali oltre che come vettore internazionale ufficiale. Dal 7 al 9 novembre, fine settimana della ricorrenza, voleranno a Berlino ben 36.000 visitatori. Nessun’altra compagnia aerea porterà tanti passeggeri verso la capitale tedesca in occasione dell’anniversario della caduta del Muro”, dice Götz Ahmelmann, Chief Commercial Officer di airberlin.

Altra attrazione prevista per il pomeriggio del 9 novembre sarà il noto artista francese Thierry Noir, che dipingerà per airberlin due frammenti originali del Muro. Già nel 1990 Noir aveva disegnato alcune sezioni della East Side Gallery, che ora sono protetti come monumento storico.

 www.airberlin.com 

News Correlate