mercoledì, 24 Aprile 2024

Airberlin, novità nella struttura manageriale

Ridotto anche il CdA che passerà da 15 a 10 membri

Airberlin sta lavorando ad alcune iniziative volte al rafforzamento della struttura manageriale e all’ottimizzazione delle attività del CdA. Wolfgang Prock-Schauer affiancherà il Comitato direttivo nella funzione di Chief Strategy and Network Planning Officer (CSPO) e assumerà, in airberlin, la responsabilità dei settori Network Planning, Alliances e Revenue Management.
Martina Niemann, Chief Human Resources Officer (CHRO) di airberlin, diventerà membro del Comitato direttivo.
La compagnia annuncia, inoltre, la ristrutturazione del CdA di airberlin PLC, che verrà ridimensionato passando da 15 a 10 membri. I tre Direttori esecutivi, ovvero Ulf Hüttmeyer, Paul Gregorowitsch e Helmut Himmelreich lasceranno il CdA mantenendo le proprie funzioni di CFO, CCO e COO. Hartmut Mehdorn resta nel CdA ricoprendo la funzione di CEO. Entrambi i Direttori non esecutivi, Peter Oberegger e Saad Hammad, lasceranno il Consiglio di Amministrazione di Air Berlin PLC.
“Abbiamo compiuto progressi importanti, ma c'è ancora molto da fare per raggiungere i nostri obiettivi strategici e commerciali. Il CdA e il Comitato direttivo sono oggi più che mai intenzionati a portare avanti il programma Shape & Size, da cui si attendono migliori risultati nel terzo trimestre", ha spiegato Hans-Joachim Körber, Chairman del CdA. 

News Correlate