giovedì, 25 Aprile 2024

airberlin premiata agli Eco-Aviation Award

Premiata per il programma per l’aumento dell’efficienza del carburante

Nell'ambito degli Eco-Aviation Award airberlin è stata insignita del titolo di ‘Silver Eco-Airline of the Year’. Durante la cerimonia di premiazione la giuria ha espresso apprezzamento per il programma per l’aumento dell'efficienza del carburante, con il quale la compagnia si è affermata pioniera dell’eco-efficienza.
"Siamo felici di aver ricevuto questa onorificenza. È una conferma del successo del nostro lavoro in questo settore. Non intendiamo accontentarci dei risultati raggiunti finora e, per questo motivo, airberlin ha elaborato ulteriori progetti e innovazioni che contribuiscono a diminuire costantemente il consumo e hanno come obiettivo il raggiungimento del limite di 3 litri. L'autunno di airberlin è iniziato all'insegna dell'eco-efficienza: durante le prossime settimane, la compagnia aerea presenterà in maniera dettagliata i nuovi provvedimenti, tra cui un software sviluppato appositamente per ottimizzare il flusso d'aria e il programma di addestramento per limitare il consumo di carburante durante il volo", ha commentato Hermann Lindner, Vice President Environment and Infrastructure di airberlin.
Complessivamente, airberlin ha risparmiato l’anno scorso più di 100.000 tonnellate di CO2, un volume che corrisponde a 7.000 voli da Monaco a Palma di Maiorca. 

News Correlate