martedì, 23 Aprile 2024

Al via il codeshare tra Czech Airlines e Travel Service

L’accordo è attivo su alcuni voli selezionati

Czech Airlines e Travel Service hanno siglato un accordo di code share su alcuni voli di linea selezionati. La collaborazione riguarda il solo trasferimento dei passeggeri del network Czech Airlines verso delle destinazioni operate da Travel Service e viceversa. Czech Airlines inserirà il suo codice OK su 9 voli operati da Travel Service con il marchio Smartwings, mentre Travel Service inserirà il suo codice su 13 voli operati da Czech Airlines. Le vendite partiranno dalla fine di questa settimana e l’offerta rimarrà valida per tutta la stagione estiva.
“La collaborazione si basa sul trasferimento dei passeggeri in transito a Praga. Grazie a questo accordo possiamo offrire ai nostri passeggeri un numero di voli stagionali verso le popolari destinazioni estive. Ci aspettiamo un miglioramento di capacità posti sui nostri voli – ha affermato Jiří Marek, vicepresidente Czech Airlines per il Marketing e Vendite – In un momento in cui l’economia della maggior parte dei paesi dell’Ue è in difficoltà, con conseguente impatto negativo anche per il settore del trasporto aereo, per noi è naturale non solo pensare ad opportunità di business atipiche, ma è anche naturale metterle in pratica”.
“Questa collaborazione reciproca andrà a vantaggio dei passeggeri. La nostra priorità a lungo termine è stata espandere l’offerta delle destinazioni servite dai voli di linea Smartwings, e questo tipo di collaborazione è uno dei modi migliori per il raggiungimento di un utilizzo ottimale della capacità dei nostri aeromobili oltre ad offrire un maggior numero di destinazioni ai nostri passeggeri. Questa collaborazione contribuirà ad un ulteriore sviluppo dell’Aeroporto Václav Havel di Praga e ad un aumento dei passeggeri in transito”, ha aggiunto Roman Vik, ad Travel Service.
Con questa collaborazione Czech Airlines aggiungerà 9 destinazioni estive del Sud Europa all’interno del proprio network: Bilbao, Palma de Mallorca e Valencia in Spagna, Heraklion e Salonicco in Grecia, Lamezia Terme e Napoli in Italia, Larnaca a Cipro, e Spalato in Croazia.
Travel Service inserirà 13 voli di linea operati da Czech Airlines all’interno del proprio network: Amburgo, Berlino, Bucharest, Budapest, Copenhagen, Düsseldorf, Francoforte, Košice, Monaco, Ostrava, Stoccolma, Stoccarda e Varsavia. Queste destinazioni saranno disponibili esclusivamente per i passeggeri in partenza da un qualsiasi punto del network Travel Service esclusa Praga. L’accordo code-share tra le due compagnie non riguarda il mercato nazionale, come ad esempio i voli che hanno origine o fine a Praga.  

News Correlate