sabato, 27 Aprile 2024

Alitalia, Air France non parteciperà ad aumento capitale

Air France-Klm non aderirà all'aumento di capitale di Alitalia. A confermare quella che da tempo appariva l'intenzione del vettore francese, cioè di non partecipare all'aumento, è Le Figaro che, citando fonti confidenziali, ricorda che in questo modo il gruppo franco-olandese vedrebbe diluita la sua quota a poco più del 10%. No comment da parte delle stessa Air France.
Oggi intanto sarà una giornata cruciale per l'ex compagnia di bandiera italiana: il premier Enrico Letta sarà a Parigi per partecipare ad un importante conferenza europea sui temi del lavoro: potrebbe essere un'occasione per un contatto con le autorità d'Oltralpe. E sempre oggi Cigl, Cisl, Uil e Ugl vedranno il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi sui nodi occupazionali, rispetto ai quali il titolare dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato ha parlato di "grosso problema da risolvere".  
E' stato spostato a domani, invece, il cda della compagnia. Quello in cui l'ad Gabriele Del Torchio illusterà il suo Piano.
 
Duecentocinquanta milioni sarebbe  l'entità della sforbiciata al costo del lavoro e agli acquisti contenuta nel documento da presentare ai soci.

News Correlate