sabato, 20 Aprile 2024

Alitalia: Cassano si dimette, Montezemolo designato ad a interim

A sorpresa Silvano Cassano si è dimesso dalla carica di amministratore delegato di Alitalia. A quanto si apprende, le dimissioni sono attribuibili a ragioni personali e non all’andamento dei conti che, da fonti vicine al cda, sono in linea con i piani.

Al posto di Cassano il cda ha assegnato i poteri al presidente Luca Cordero di Montezemolo fino alla designazione del nuovo ad. “Passeremo ora alla prossima fase della nostra strategia di trasformazione del business con una nuova guida”, ha spiegato Montezemolo. “La Società – ha aggiunto Montezemolo – darà prossimamente comunicazioni sul nuovo ad. Nel frattempo le competenze per la gestione ordinaria del business saranno ripartite ad interim tra il Chief Operations Officer di Alitalia, Giancarlo Schisano e il Chief Financial Officer, Duncan Naysmith, che riporteranno a me fino alla designazione del nuovo ad”.

Il cda “ringrazia Cassano per il suo impegno e contributo nel guidare Alitalia nella prima fase del piano di trasformazione e sviluppo del business”.   

Sorpreso si è detto il segretario nazionale della Filt Cgil, Nino Cortorillo. “È urgente conoscere, ad un anno dall’ingresso di Etihad – sottolinea Cortorillo – se le cause di queste dimissioni sono dovute ad un riassetto ai vertici oppure possono essere legate a i risultati del piano ed ad i problemi emersi su Fiumicino”. 

News Correlate