sabato, 20 Aprile 2024

Alitalia e airberlin incrementano frequenze settimanali del 25%

Alitalia e Airberlin rafforzano i loro rapporti commerciali creando un vero e proprio ‘ponte’ tra Italia e Germania che darà benefici sia alle imprese che ai turisti. I passeggeri potranno infatti approfittare dell’aumento del numero di frequenze settimanali – fino al 25% in più – sui voli non-stop dall’Italia.

Tra questi, a partire dal 2 maggio, il nuovo collegamento da Bologna verso l’hub di Düsseldorf operato da airberlin con tre voli quotidiani. La compagnia tedesca, inoltre, aumenterà le frequenze dei voli da Firenze e Venezia con destinazione Düsseldorf portando a tre i collegamenti giornalieri dalle due città italiane. 

Già da qualche mese Alitalia e Airberlin hanno lavorato insieme per migliorare gli orari dei collegamenti e il portafoglio delle rotte.

“Grazie al rafforzamento della nostra collaborazione, saremo in grado di offrire tariffe più competitive, una scelta più ampia di voli e migliori orari, a vantaggio sia della concorrenza che dei nostri passeggeri. In questo modo, Italia, Germania, Austria e Svizzera, già legate da forti relazioni economiche, saranno ora ancora più vicine”, commenta Cramer Ball, ad di Alitalia.

Pr Stefan Pichler, ad di Airberlin , “questa più intensa collaborazione commerciale con Alitalia potrà spianare la strada a una maggiore concorrenza e a una più ampia scelta nel settore aereo europeo, con grande beneficio per tutti i viaggiatori”.

News Correlate