sabato, 27 Aprile 2024

Alitalia, ecco la nuova squadra che lavorerà con Cassano

Sono stati annunciati i componenti del nuovo management team di Alitalia che, sotto la guida del nuovo ad Silvano Cassano, implementerà “un’importante strategia di rilancio con l’obiettivo di rendere la compagnia sostenibile e profittevole”.

Le nomine saranno effettive dal 1 gennaio. Tra gli altri, Giancarlo Schisano diventa Chief Operations Officer; Duncan Naysmith (da Etihad) Chief financial officer; Antonio Cuccuini confermato Chief People & Performance Officer. 

Della nuova squadra fanno parte anche Ariodante Valeri in qualità di Chief Commercial Officer; Aubrey Tiedt (proviene da Etihad) è stata nominata nella nuova posizione di Chief Customer Officer; John Shepley (già senior executive in Etihad, Jetstar e Gulf Air) è stato nominato Chief Planning and Strategy Officer. E’ ancora in corso la ricerca per la posizione di Chief Information Technology Officer.   

Le nomine riguardano la nuova Alitalia, ricapitalizzata a seguito di un piano complessivo di investimenti del valore di 1.758 milioni di euro che prevede l’acquisizione da parte di Etihad di una partecipazione di minoranza.

“Il nostro nuovo management team è composto da esperti di livello mondiale con il know-how, le capacità e la determinazione necessarie per realizzare quella che è un’ambiziosa strategia di rilancio – ha commentato Cassano – il nostro nuovo business plan punta a raggiungere una redditività sostenibile nel 2017. Per ottenerla rilanceremo il brand puntando sul valore del Made in Italy per offrire ai viaggiatori italiani collegamenti migliori con tutto il mondo, e per attirare più turisti in Italia.

News Correlate