domenica, 28 Aprile 2024

Alitalia fa rotta verso Georgia e Arabia Saudita

Tra le novità presentate in Bit anche il nuovo volo per Bengasi in Libia

Con il nuovo orario estivo in vigore dal 25 marzo, il Gruppo Alitalia volerà verso 95 destinazioni, di cui 6 nuove. Le rotte servite saranno 189 (22 in più rispetto allo scorso anno) per un totale di 5500 voli settimanali. Le novità sono state presentate alla Bit di Milano.
Alitalia inaugura quindi nel 2012 collegamenti con l'Arabia Saudita e con la Georgia, raddoppia le destinazioni servite in Libia, aggiungendo Bengasi a Tripoli. Nello specifico Alitalia volerà tra Roma e Tbilisi da luglio con due frequenze settimanali (Alitalia sarà l'unica compagnia aerea a collegare Georgia ed Italia con voli diretti) mentre il volo Roma-Riyadh sarà operativo da luglio con quattro frequenze settimanali. A giugno invece partirà il volo Roma-Bengasi operato con due frequenze settimanali.
Ma anche Air One aggiunge 3 nuove destinazioni grazie all'incremento della flotta con l'ingresso di tre nuovi Airbus A320 e all'apertura dalla nuova base di Venezia: da Milano Malpensa per Londra Gatwick (dal 24 marzo con 14 frequenze settimanali) e Mykonos (dal 13 luglio al 9 settembre con 5 frequenze settimanali), e da Venezia per Istanbul Sabiha Gokcen (dal 15 giugno con 6 frequenze settimanali). Inoltre prenderanno avvio i nuovi collegamenti stagionali da Milano Malpensa verso San Pietroburgo e da Roma verso Trapani e Rodi che si aggiungeranno ai voli stagionali, già attivi l'anno scorso, verso Ibiza e Palma di Maiorca.
Alla Bit inoltre Alitalia ha presentato Executive il nuovo servizio dedicato alla clientela business. Executive offre un pacchetto di servizi esclusivi e dedicati, nelle fasi pre e post volo, per i passeggeri che viaggiano in business class sui voli intercontinentali.

 

News Correlate