sabato, 27 Aprile 2024

Alitalia lancia App gratis per iPad, è tra le prime in Europa

Realizzata in collaborazione con TripAdvisor, permette di prenotare ticket e fare anche check-in

In pochi giorni si è posizionata fra le prime 10 App gratuite più scaricate in Italia nella sezione viaggi. E' l'applicazione gratuita per iPad "Alitalia HD", disponibile sia in italiano che in inglese, che Alitalia ha lanciato sul mercato, tra le prime compagnie aeree in Europa.
La grande novità della App Alitalia per iPad è la sezione "Prenota" che consente di acquistare biglietti per i voli della compagnia tramite il tablet della Apple. Basta scegliere gli aeroporti di partenza e di arrivo su una mappa, realizzata in collaborazione con TripAdvisor, e poi fornire i dati dei passeggeri (nome, cognome, numero di tessera frequent flyer). Una volta accettate le regole tariffarie del biglietto, si può effettuare il pagamento con carta di credito. Ma è possibile anche fare il check-in nell'apposita sezione. L'utente riceve la carta d'imbarco via e-mail e può stamparla a casa o in ufficio, oppure in aeroporto presso le postazioni self check-in. La carta sarà conservata anche nella sezione "Carta di imbarco" dell'applicazione per iPad.
Dalla collaborazione fra Alitalia e Trip Advisor nasce anche l'innovativa sezione "I miei viaggi" in cui gli utenti possono consultare tutte le informazioni fornite da Trip Advisor sulle destinazioni servite dal vettore su hotel, ristoranti o le attrazioni più popolari. Le altre sezioni di "Alitalia HD" per iPad consentono di controllare lo stato di un volo, di consultare e di modificare il proprio profilo MilleMiglia, di verificare in tempo reale lo stato di una pratica di disguido di un bagaglio e di prenotare il parcheggio e altri servizi (car valet, lavaggio dell'auto) presso gli aeroporti di Roma-Fiumicino, Milano-Linate, Milano-Malpensa, Bergamo, Torino e Verona.

News Correlate