domenica, 28 Aprile 2024

Alitalia, riprendono i voli diretti Roma-Pechino da metà luglio

Dopo una serie di annunciati andati a vuoto, Alitalia torna a volare alla volta di Pechino. I collegamenti da Roma riprenderanno infatti dal 18 luglio. Con questo nuovo volo la compagnia conferma la sua proiezione verso l’Estremo Oriente; la tratta Roma-Pechino si aggiunge infatti ai servizi quotidiani già operativi per Tokyo e Seoul.

La ripresa dei  collegamenti aerei diretti fra l’Italia e la Repubblica Popolare Cinese “è un ulteriore tappa nel piano di sviluppo del network di lungo raggio di Alitalia”, sottolinea la compagnia in un comunicato. Si tratta della terza rotta intercontinentale del 2016, dopo quelle per Santiago del Cile (dal 1 maggio) e Città del Messico (dal 16 giugno).

“Ci stiamo impegnando a rafforzare la nostra presenza in Estremo Oriente. La nuova rotta per Pechino – afferma l’AD Cramer Ball – rappresenta un investimento fondamentale per Alitalia che ha fra i suoi obiettivi il rilancio delle rotte di lungo raggio verso mercati strategici”.

Da parte sua, l’Ambasciatore italiano in Cina, Ettore Sequi, sottolinea che “l’apertura della tratta Roma-Pechino operata da Alitalia è il risultato, importante e atteso, di una Italia che sa fare sistema”.

News Correlate